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 Pes 2015: Gió now you're off the wagon 
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Magic ha scritto:
Perché? Perché da sempre il gioco online è semplificato rispetto all'offline. Sembra sempre di star giocando ad un altro gioco. E una volta non puoi impostare la velocità, un'altra la telecamera... hanno rotto il cazzo.



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mar feb 10, 2015 10:09 am
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mar feb 10, 2015 10:16 am
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mar feb 10, 2015 10:41 am
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Lo avete già detto che il cpu non crossa? Mai.


mar feb 10, 2015 10:53 am
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sicuro sicuro che non crossa mai?

sei forse stato una partita intera a studiare la cpu sulle fasce non pressandola? :eyehaveyou:


mar feb 10, 2015 10:59 am
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C'è Pigio in forma. Oggi non mi schiodo da Grinta.


mar feb 10, 2015 11:04 am
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Comunque il discorso di togliere myclub non va. Devono migliorarlo insieme a tutto quello che non è gameplay. Sul gameplay si possono anche limitare ad aggiustare i problemi di quest'anno, ma sulle modalità si devono seriamente aggiornare e renderle molto più divertenti da giocare, sia online che offline.

Detto questo, mentre gli anni scorsi avevo molti più problemi online con il lag, quest'anno i problemi per me sono molti di meno.
Messa la 360 in dmz, tolto upnp, tolto dhcp, settato il qos, la situazione è migliorata molto.

Il codice online di Pes è molto meno efficiente rispetto a quello di Fifa, bisogna dargli tutta la banda possibile, e basta un minimo intoppo e si nota il lag.


mar feb 10, 2015 11:11 am
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Gandalf il Pigio ha scritto:
sicuro sicuro che non crossa mai?

sei forse stato una partita intera a studiare la cpu sulle fasce non pressandola? :eyehaveyou:


Lo avevo già scoperto lo scorso anno, mi ero preso un venerdì libero per testarlo :eyehaveyou:


mar feb 10, 2015 12:04 pm
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Magic ha scritto:
Perché? Perché da sempre il gioco online è semplificato rispetto all'offline. Sembra sempre di star giocando ad un altro gioco. E una volta non puoi impostare la velocità, un'altra la telecamera... hanno rotto il cazzo.


un po' hai ragione, ma non è del tutto vero, quest'anno ci sono dei miglioramenti però c'è ancora da lavorare e secondo me sempre di più gli sportivi dovranno essere per giocare contro.

Per dire io non capisco cosa cazzo gli ci voglia a fare come faceva qualche versione fa NB2k su Ps3 per i tornei tra amici, con tutte le statistiche e classifiche mantenute dai server.

Invece per quanto riguarda il gameplay, secondo me ci siamo fino a quando non ci si avvicina alla concitazione delle azioni ecco li reattività zero, dove servirebbe un rinvio di prima, stoppano il pallone anche se hai pigiato da mezzora idem se devi tirare al volo, stoppano comunque....queste cose mi fanno incazzare come una bestia. Buttano nel cesso quanto di buono fatto.


mar feb 10, 2015 2:27 pm
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Gorgo ha scritto:
Fry ha scritto:
all'inizio ero fiducioso sul myclub, purtroppo più si va avanti, più se ne vedono i limiti. speriamo solo che in futuro si degnino di copiare l'ultimate team e via...

tipo che c'è che non va?
io gioco solo offline

iniziamo dalla questione giocatori. il sistema permette di usare fino a tre agenti 1-3 stelle per ottenere dei giocatori in base alle caratteristiche specifiche di tali agenti (oppure, per un costo decisamente alto, un 75+ a caso tramite agente top PT/DF/CC/AT). solo che alcuni utenti si sono resi conto che era possibile ottenere alcuni big con una discreta facilità, combinando gli agenti in determinati modi e riprovando alcune volte. konami se n'è accorta e ha inserito una componente di fallimento della combinazione piuttosto alta, correggendo di fatto una loro precisa scelta di programmazione iniziale. quindi se c'è stato un periodo (breve) in cui era possibile ottenere svariati giocatori di livello, ora è l'esatto contrario, è pressochè impossibile se non a culo. in conclusione, questo sistema è fallimentare sotto ogni punto di vista in quanto non consente un adeguato bilanciamento nell'ottenimento di giocatori via via migliori.

che poi, non è nemmeno la cosa peggiore, in quanto questi giocatori vanno inseriti nel contesto tattico dell'intesa. intesa che trovo un buon sistema per dare una certa varietà, peccato che i big sono predisposti a essere inseribili efficacemente in quasi tutti i moduli, avendo 2 tacche su 3 per quasi tutti gli aspetti tattici. quello che trovo molto limitante, e già l'ho detto, è il fatto che l'intesa derivi da precisi dettami tattici degli allenatori. io voglio poter disporre della squadra come meglio credo, ci sono aspetti con i quali non mi trovo a giocare. a causa di ciò, sono vincolato a dover utilizzare dei moduli fissi, con un determinato tetto di costo per i giocatori, senza poter cambiare nulla e costretto a sperare che prima o poi esca un allenatore veramente buono. sia chiaro, il tetto di costo è un'idea buona (ma fino a un certo punto, tanto un 11 coi big e una buona intesa lo fai comunque...), la frequenza di uscita degli allenatori migliori anche, ma il fatto che io non possa decidere la mia tattica non mi va giù. d'altronde, se ci fosse la libertà, non avrebbero senso gli allenatori; inoltre avremmo il rischio bimbominkia a profusione (e immagino che tutto ciò sia stato fatto per questo motivo perchè non avevano altre soluzioni...). un'idea migliore potrebbe essere quella di limitare al modulo gli allenatori e di caratterizzarli in modo differente. come non lo so, ma secondo me così la cosa stona.

per finire, espandere il box giocatori (che è un errore pieno secondo me, nell'UT non esistono limiti) ha un suo costo, discretamente alto commisurato a quanto sia possibile ottenere dalle partite. se io devo tenere i giocatori di più basso livello perchè potrebbero avere un'intesa alta con un determinato allenatore, me lo si deve consentire senza problemi. inoltre, c'è il rovescio della medaglia perchè tali giocatori diventano inutilizzabili col proseguire nella modalità. io ora sono arrivato a superstar contro la cpu, e usando una squadra parecchio forte, prendo pure una scoppola da una squadra di medio-basso livello. se perdo usando cr7 & co, figuriamoci con gli altri. se vado contro altri utenti, comunque non posso cullarmi troppo nell'usare delle pippe perchè prima o poi trovo uno bravo e/o con lo squadrone. sulle modalità di competizione non discuto, dubito che si possa fare di meglio, tranne che sul versante cpu, lì si che si può far molto (se guardo madden UT c'è un abisso clamoroso...)




per farla breve, è sempre la solita solfa. con la differenza che quest'anno l'utente ha molto meno potere perchè deve sperare che gli escano i giocatori giusti e che nella lista allenatori compaia prima o poi quello desiderato. tutte ste cose che ho elencato, per alcuni potrebbero anche essere dei pregi in realtà, per me sono limitazioni non necessarie o errate. d'altronde la concorrenza ha trovato un modello migliore, direi vincente, per la modalità online. quindi è evidente che si può e si deve far meglio a riguardo.


mar feb 10, 2015 5:35 pm
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Riassumiamo tutto con la frase: è il primo anno di Myclub.

Stanno già facendo dei miglioramenti tramite patch e credo che l'anno prossimo la modalità verrà ancora più ampliata, visto che KONAMI ci sta facendo soldi (altrimenti non si spiega la correzione tempestiva delle combinazioni sicure)

Ma poi, chi ti ha detto che il sistema che prevedeva le combinazioni infallibili era stato studiato così e che non sia stato un bug giustamente corretto? Per me hanno reso giusto il margine di errore delle combinazioni eliminando quelle infallibili al 100%.

Per quanto riguarda gli allenatori anche a me non piace che si abbia poco controllo sugli stili di gioco. Avrebbero fatto meglio a rendere bloccati gli stili di gioco all'inizio, per poi renderli sbloccabili dopo un tot numero di partite. Magari potevano fare in modo che arrivati a 90 di TS si sbloccavano le modifiche manuali agli stili di gioco.


mar feb 10, 2015 6:30 pm
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beh ovvio che ci fa soldi, fino all'anno scorso non le avevano le microtransazioni su console. e l'hanno corretto perchè altrimenti i loro introiti sarebbero diminuiti drasticamente sapendo che era possibile prendere i top players in poco tempo.

e penso quella cosa perchè semplicemente non hanno pensato al fatto che gli utenti si sarebbero messi a studiare le combinazioni. il margine di errore ora sembra essere troppo alto, a giudicare dai feedback. e poi adesso non avrebbe più senso combinarli se sai che non ti può uscire un determinato giocatore, il che implica il fallimento del sistema stesso.

sarà anche il primo anno, ma siamo molto lontani dalla sua riuscita.


mer feb 11, 2015 12:28 am
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Fry ha scritto:
beh ovvio che ci fa soldi, fino all'anno scorso non le avevano le microtransazioni su console. e l'hanno corretto perchè altrimenti i loro introiti sarebbero diminuiti drasticamente sapendo che era possibile prendere i top players in poco tempo.

e penso quella cosa perchè semplicemente non hanno pensato al fatto che gli utenti si sarebbero messi a studiare le combinazioni. il margine di errore ora sembra essere troppo alto, a giudicare dai feedback. e poi adesso non avrebbe più senso combinarli se sai che non ti può uscire un determinato giocatore, il che implica il fallimento del sistema stesso.

sarà anche il primo anno, ma siamo molto lontani dalla sua riuscita.


ma il problema di my club non è solo quello ben vengano le microtransazioni per finanziarisi e magari aggiungere licenze e cose nuove, è che non si possono cedere i giocatori o comprarli, puoi solo cercarli casualmente, ma perchè se devi cercare di offrire una cosa simile al fut non lo fai aggiungendo cose invece che levandole?

e poi sto cazzo di codice online fa cagare, Magic ha ragione tra off e on sono 2 cose diverse invece deve essere fondamentale che le 2 esperienze siano identiche.


mer feb 11, 2015 9:06 am
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Sempre detto che l'online e l'offline sono sempre stati diversi. Negli ultimi anni il lag viene mascherato meglio, ma comunque c'è. E' su quello che si devono concentrare maggiormente.


mer feb 11, 2015 11:14 am
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Se volete un PES che campi ancora e faccia progressi come struttura dovete sperare in tre cose:

    Che il myClub vada così male da essere rimosso e relegato ad app per telefonino
    Che riducano le opzioni comandi per puntare ad un sistema unico misto
    Un team dedicato per Master profonda da tenerti incollato per mesi

Qualunque altra opzione è un passo in più verso la tomba, sperando arrivi il prima possibile


mer feb 11, 2015 11:58 am
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Ciairo ha scritto:
Se volete un PES che campi ancora e faccia progressi come struttura dovete sperare in tre cose:

    Che il myClub vada così male da essere rimosso e relegato ad app per telefonino
    Che riducano le opzioni comandi per puntare ad un sistema unico misto
    Un team dedicato per Master profonda da tenerti incollato per mesi

Qualunque altra opzione è un passo in più verso la tomba, sperando arrivi il prima possibile


Assolutamente. L'esempio di Fifa è più che cristallino: dall'anno in cui il primo Ultimate Team fu venduto come DLC la serie ha avuto un crollo verticale. Rimuovere le assistenze, stupida apertura alla Generazione EA, è l'unico modo per avere un'approssimazione sportiva con un buon grado di simulazione, dove gli atleti rispondono alle proprie caratteristiche e non a delle tacche che a parità di input spediscono la palla in tribuna o sotto al sette. La ML è retrocessa in Lega Pro dopo aver vinto la Champions League nel giro di un paio di stagioni. O reintegrano le tante caratteristiche, seppur viziate da un gusto eccessivamente nipponico, delle vecchie edizioni o rimpensano in toto la struttura proponendo un modello più realistico e che strizzi l'occhio ai manageriali classici.


mer feb 11, 2015 12:18 pm
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Ciairo ha scritto:
Se volete un PES che campi ancora e faccia progressi come struttura dovete sperare in tre cose:

    Che il myClub vada così male da essere rimosso e relegato ad app per telefonino
    Che riducano le opzioni comandi per puntare ad un sistema unico misto
    Un team dedicato per Master profonda da tenerti incollato per mesi

Qualunque altra opzione è un passo in più verso la tomba, sperando arrivi il prima possibile


Le microtransazioni (che poi in Myclub sono assolutamente evitabili, si può fare uno squadrone anche senza spendere un euro) e Myclub non significano che automaticamente il resto del gioco verrà trascurato.

Sul sistema unico di comandi sono d'accordo, ma sulla Master no. Possono anche creare una Master da tenerti incollato per mesi,ma si tratta sempre e solo di giocare contro l'AI, ormai la vera sfida è online. E se l'online non funziona bene la gente è costretta a comprare Fifa. E le vendite calano.


mer feb 11, 2015 12:18 pm
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Pantera [Sempre sia Lodato] ha scritto:
Ciairo ha scritto:
Se volete un PES che campi ancora e faccia progressi come struttura dovete sperare in tre cose:

    Che il myClub vada così male da essere rimosso e relegato ad app per telefonino
    Che riducano le opzioni comandi per puntare ad un sistema unico misto
    Un team dedicato per Master profonda da tenerti incollato per mesi

Qualunque altra opzione è un passo in più verso la tomba, sperando arrivi il prima possibile


Assolutamente. L'esempio di Fifa è più che cristallino: dall'anno in cui il primo Ultimate Team fu venduto come DLC la serie ha avuto un crollo verticale. Rimuovere le assistenze, stupida apertura alla Generazione EA, è l'unico modo per avere un'approssimazione sportiva con un buon grado di simulazione, dove gli atleti rispondono alle proprie caratteristiche e non a delle tacche che a parità di input spediscono la palla in tribuna o sotto al sette. La ML è retrocessa in Lega Pro dopo aver vinto la Champions League nel giro di un paio di stagioni. O reintegrano le tante caratteristiche, seppur viziate da un gusto eccessivamente nipponico, delle vecchie edizioni o rimpensano in toto la struttura proponendo un modello più realistico e che strizzi l'occhio ai manageriali classici.


L'esempio di Fifa non fa testo. Ci può essere un UT fatto bene insieme al resto del gioco. Nel caso di Fifa è solo la EA che si comporta da EA.
Tra l'altro le ultime edizioni di Fifa hanno avuto un notevole miglioramento della modalità carriera, per cui neanche il discorso secondo cui l'UT escluderebbe una ottima modalità carriera offline ha senso.

Anche con te sono d'accordo solo con il sistema delle barre dei passaggi, meglio uno solo che sia più avanzato di quello dei giochi per Ps2, ma che riporti a quella base.


mer feb 11, 2015 12:22 pm
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ameppe ha scritto:
Pantera [Sempre sia Lodato] [Sempre sia Lodato] ha scritto:

Assolutamente. L'esempio di Fifa è più che cristallino: dall'anno in cui il primo Ultimate Team fu venduto come DLC la serie ha avuto un crollo verticale. Rimuovere le assistenze, stupida apertura alla Generazione EA, è l'unico modo per avere un'approssimazione sportiva con un buon grado di simulazione, dove gli atleti rispondono alle proprie caratteristiche e non a delle tacche che a parità di input spediscono la palla in tribuna o sotto al sette. La ML è retrocessa in Lega Pro dopo aver vinto la Champions League nel giro di un paio di stagioni. O reintegrano le tante caratteristiche, seppur viziate da un gusto eccessivamente nipponico, delle vecchie edizioni o rimpensano in toto la struttura proponendo un modello più realistico e che strizzi l'occhio ai manageriali classici.


L'esempio di Fifa non fa testo. Ci può essere un UT fatto bene insieme al resto del gioco. Nel caso di Fifa è solo la EA che si comporta da EA.
Tra l'altro le ultime edizioni di Fifa hanno avuto un notevole miglioramento della modalità carriera, per cui neanche il discorso secondo cui l'UT escluderebbe una ottima modalità carriera offline ha senso.


Nein.

Il gameplay di Fifa è stato progressivamente semplificato proprio per portare più utenza in UT, modalità dalla quale EA ricava più incassi che dalla vendita del gioco stesso. Quando hai una carriera egregia e ben sviluppata, te la dai riccamente in faccia nel momento in cui il campo restituisce un calcio ad uso e consumo di un cranioleso.


mer feb 11, 2015 12:44 pm
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Si, ma voglio dire che non è sicuro che questo capiterà anche con PES. E inoltre non è vero che non possono coesistere miglioramenti al gameplay e ad UT, oppure miglioramenti a UT e alla modalità Carriera.

Il gameplay semplificato non credo che sia stato colpa di UT,piuttosto della voglia di EA di semplificare e di basarsi sulla spettacolarizzazione per attirare quante più persone possibili.

Hai letto che ultimamente uno dei capi di EA ha dichiarato che i loro giochi sono ancora troppo difficili da apprendere? Ha parlato in generale. L'idea di EA è proprio quella: semplificare in modo da far contento chi non ha più tempo di mettersi ad imparare i giochi.

E' successo con Mass effect, passato da RPG con alcuni elementi di sparatutto in terza persona, a sparatutto in terza persona con alcuni elementi di RPG. Ho letto che è successo anche con Dragon Age, ne stavate parlando nell'altro topic.


mer feb 11, 2015 1:00 pm
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Ciairo ha scritto:
Se volete un PES che campi ancora e faccia progressi come struttura dovete sperare in tre cose:

    Che il myClub vada così male da essere rimosso e relegato ad app per telefonino
    Che riducano le opzioni comandi per puntare ad un sistema unico misto
    Un team dedicato per Master profonda da tenerti incollato per mesi

Qualunque altra opzione è un passo in più verso la tomba, sperando arrivi il prima possibile


io credo che se si vuole che Pes sopravviva, konami debba leggere le richieste tue e di Pantera [Sempre sia Lodato] e fare esattamente l'opposto.


mer feb 11, 2015 2:51 pm
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secondo me pes per avere successo (anche di vendite) dovrebbe:

comprare licenze a palla o fare in modo che si possano uploadare e scaricare le modifiche alle formazioni dai server konami (e quindi bypassare il problema dello scambio di file opzioni tra utenti)
prendere spunto da 2K per quanto riguarda presentazione delle partite, telecronache e quant'altro riguarda il "contorno"
evitare troppi settaggi (e qui sono d'accordo con ciairo) per esempio uniformare passaggi e tiri
semplificare un po' la gestione tattica (è inutilmente complessa e sembra quasi che si siano dimenticati qualcosa e l'abbiano aggiunta alla fine, vedi il modulo fluido)
concentrare gli sforzi per un netcode perfetto
migliorare la master League prendendo spunto da football manager (anche se non ne pretendo la stessa profondità)

quest'anno è stato fatto un indubbio passo avanti rispetto alla generazione scorsa e il gioco è bellissimo (offline) perciò resto fiducioso...


mer feb 11, 2015 3:30 pm
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ameppe ha scritto:
Sempre detto che l'online e l'offline sono sempre stati diversi. Negli ultimi anni il lag viene mascherato meglio, ma comunque c'è. E' su quello che si devono concentrare maggiormente.

assolutamente, si accusa ancora troppo la sua presenza

Ciairo ha scritto:
Se volete un PES che campi ancora e faccia progressi come struttura dovete sperare in tre cose:

    Che il myClub vada così male da essere rimosso e relegato ad app per telefonino
    Che riducano le opzioni comandi per puntare ad un sistema unico misto
    Un team dedicato per Master profonda da tenerti incollato per mesi

Qualunque altra opzione è un passo in più verso la tomba, sperando arrivi il prima possibile

guarda che la pesca dei giocatori è ispirata al gioco per mobile PES Manager


se fifa non mi facesse schifo, sarei già passato lì perchè l'ultimate team è veramente una droga. il myclub invece è parecchio insipido


mer feb 11, 2015 4:36 pm
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Ranma ha scritto:
secondo me pes per avere successo (anche di vendite) dovrebbe:

comprare licenze a palla o fare in modo che si possano uploadare e scaricare le modifiche alle formazioni dai server konami (e quindi bypassare il problema dello scambio di file opzioni tra utenti)
prendere spunto da 2K per quanto riguarda presentazione delle partite, telecronache e quant'altro riguarda il "contorno"
evitare troppi settaggi (e qui sono d'accordo con ciairo) per esempio uniformare passaggi e tiri
semplificare un po' la gestione tattica (è inutilmente complessa e sembra quasi che si siano dimenticati qualcosa e l'abbiano aggiunta alla fine, vedi il modulo fluido)
concentrare gli sforzi per un netcode perfetto
migliorare la master League prendendo spunto da football manager (anche se non ne pretendo la stessa profondità)

quest'anno è stato fatto un indubbio passo avanti rispetto alla generazione scorsa e il gioco è bellissimo (offline) perciò resto fiducioso...


Completamente d'accordo, migliorare un pò tutto senza toccare il gameplay di base che c'è. Adesso il gioco è ancora troppo incompleto in molti aspetti.


mer feb 11, 2015 7:36 pm
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Incredibile comunque, in questi ultimi giorni ho provato a fare una 20ina di partite ne avrò finite 3 le altre tutte disconnesse a volte per colpa mia a volte per colpa dell'altro. Come cazzo si fa a fare un aborto del genere?


sab feb 14, 2015 11:28 am
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Ma in che modalità? Io sono su 360 ma mai ho avuto tante disconnessioni. Al massimo mi è capitato un periodo in cui la connessione mi cadeva una volta ogni paio di giorni


sab feb 14, 2015 12:55 pm
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Modalità divisioni e my club


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Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi i contenuti dell’aggiornamento Data Pack 4 in arrivo per PES 2015, miglior gioco sportivo per IGN e vincitore del premio Miglior Gioco Sportivo al gamescom. Questo aggiornamento include gli ultimi trasferimenti nelle rose delle squadre in tutte le modalità di gioco, migliora la resa grafica dei volti di molti giocatori, aggiunge nuovi stadi, divise e nuovi modelli di scarpini e palloni dei produttori più rinomati. Il Data Pack 4 sarà disponibile a livello globale a partire dal 12 marzo. Il più recente aggiornamento gratuito di PES 2015 continua a rendere il gioco sempre più realistico. Anzitutto mantenendosi allineato alle variazioni delle formazioni, implementando gli scambi effettuati nella finestra di gennaio. Anche i valori dei giocatori sono stati aggiornati.


Con calma ma è arrivato


mar mar 03, 2015 6:00 pm
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Sempre sul vago si tengono
Nuovi stadi :yao: (saranno 2) :looool:


mer mar 04, 2015 2:40 pm
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