Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è dom gen 20, 2019 12:41 am

Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Il Gambero Grosso - La Bibbia dei Tavoli Apparecchiati 
Autore Messaggio

Aluc ha scritto:
:drake:

Ti dico solo che ieri ho ripreso a fare il primo pasto normale, Nennella rischia di mandarti al camposanto.
Sabato pur rimanendo quasi del tutto digiuno mi sentivo pieno come una zampogna.
Comunque ho mangiato daddio, al di là degli antipasti ho goduto con le penne alla genovese.
Ne ho preso due piatti, ho scarpettato con quello della morosa e poi sono andato di pasta al forno e parmigiana di melanzane.
Non metto foto per rispetto verso il francio. Will me lo impugna a due mani, comunque.

lun nov 26, 2012 10:30 am
Profilo
Amministratore

Come sarebbero le Penne alla Genovese? :D

lun nov 26, 2012 10:35 am
Profilo YIM WWW

Due piatti di penne alla genovese, uno di pasta al forno e una parmigiana?

Cazzo complimenti :solo:

Indirizzo/sito del posto? Visto che dovrei scendere a Napoli per un weekend prima della fine dell'anno :eyehaveyou:

lun nov 26, 2012 10:38 am
Profilo

La stessa e antica vostra ricetta, esportata da trattori genovesi nella variante napulè di fine '600.
Definita da alcuni la regina della gastronomia partenopea (il re è ovviamente il ragù).

http://www.lucianopignataro.it/a/la-pas ... poli/3543/

lun nov 26, 2012 10:41 am
Profilo

Bozango ha scritto:
Indirizzo/sito del posto? Visto che dovrei scendere a Napoli per un weekend prima della fine dell'anno :eyehaveyou:

Trattoria Nennella, da alternare all'antica Pizzeria da Michele (la più vecchia al mondo).
Su quest'ultima c'è rimasto secco paolone dispiaceires che se n'è magnato quasi tre.
E sono dei cerchioni da 20 pollici.

lun nov 26, 2012 10:43 am
Profilo
Moderatore

Ciairo ha scritto:
Non metto foto per rispetto verso il francio.

Grazie.

lun nov 26, 2012 10:46 am
Profilo ICQ

Tra l'altro ho visto un tuo pollicione alla pizzeria il lupone gestita da concittadini colerosi.
Com'è, provata?

lun nov 26, 2012 10:49 am
Profilo

Ciairo ha scritto:
Bozango ha scritto:

Trattoria Nennella, da alternare all'antica Pizzeria da Michele (la più vecchia al mondo).
Su quest'ultima c'è rimasto secco paolone dispiaceires che se n'è magnato quasi tre.
E sono dei cerchioni da 20 pollici.

Da michele ho già dato, per Nennella ci sto facendo un pensierino, con la scusa di andare a trovare la suocera. :drake:

lun nov 26, 2012 10:50 am
Profilo
Moderatore

Ciairo ha scritto:
Tra l'altro ho visto un tuo pollicione alla pizzeria il lupone gestita da concittadini colerosi.
Com'è, provata?

E' uno dei ristoranti italiani che ho provato per primi qua a Tokyo e quello che mi è rimasto più nel cuore. Cucina buonina, pizza buona, atmosfera eccezionale. Sono diventato amico con il pizzaiolo/chef prima, lo staff ed il proprietario del locale che ne ha aperto un altro nel mentre da un altra parte (e che sta ricevendo sempre più recensioni positive).

Io la pizza a Napoli non l'ho mai mangiata. Ma ne ho mangiate diverse dalle mie parti. E ci sono parecchie pizzerie buone. La pizza è una di quelle cose che non mi vengono mai a noia. Potrei mangiarla a colazione, a pranzo, a cena e se non fosse che ingrasserei la frullerei e la berrei al posto dell'anonima acqua. Qui a Tokyo vado da loro (quando a Nakameguro, dove si trova Il Lupone, quando a Sangenjaya, L'Arte) e mi trovo bene anche perché oramai mi trattano come uno di famiglia, beviamo assieme a chiusura del locale, mi fanno assaggiare cose nuove e mi trattano sempre con i guanti.

Ma credimi, se la pizza non fosse buona stai tranquillo che non ci andrei :)

A Tokyo si mangia da Dio qualsiasi cosa. Che tu abbia i soldi (adesso mi bullo per un momento), ed io ce l'ho, o che tu non li abbia riuscirai sempre a trovare qualcosa di particolare o di buono che sia adatto alle tue tasche. Però la pizza (quella tonda) ha una qualità media effettivamente elevata. Molto più alta rispetto a Firenze. O, azzarderei, Roma.

Tra l'altro ad Ebisu ha aperto L'antica Pizzeria Da Michele. E dovrebbero essere loro. Ancora non ci sono stato. Perché me ne hanno parlato tutti troppo bene. E sono un po' in agitazione.

lun nov 26, 2012 1:15 pm
Profilo ICQ
Moderatore

Per dire, prima ero a Nakameguro e mi è venuta voglia irrefrenabile di pizza. Ma Il Lupone ha giorno di chiusura Immagine

E ne avevo per il cazzo di andare a Sangenjaya. Perché poi sarei finito sicuramente a bere fino a notte fonda. E domani ho lavoro.

Ma soprattutto ho fatto un fioretto. Di dare un taglio all'alcool.

Quindi stasera riso bianco, zuppa di miso, pescetto e partitina al razistico Immagine

lun nov 26, 2012 1:19 pm
Profilo ICQ

Ti do tanti pollicioni, inoltre non sei l'unico che mi parla di buone pizze in jappolandia.
Se poi davvero Michele è QUEL Michele e la pizza la fanno anche la metà buona di napulè, trasferisciti da loro o sparati la metro da chuo o dove cazzo sei andato a infognarti. In primavera (tarda) rompo il salvadanaio, sono indeciso per l'ennessimo ritorno a Seattle o mangiare carne di balena con te <3

lun nov 26, 2012 1:22 pm
Profilo
Moderatore

In realtà da casa mia ad Ebisu ci sono 10 minuti in treno. 20 in bici. Dal posto dove lavoro 5 minuti a piedi (Daikanyama). Ho solamente paura.

Se vieni ti faccio assaggiare sestordici specie protette. Io sono sulla lista nera del WWF e di Greenpeace.

Ovviamente lo stufato di balena ha già fatto storia. Ma vi ho mai parlato di quando ho mangiato della tartaruga? :megusta:

lun nov 26, 2012 1:31 pm
Profilo ICQ
Moderatore

Ti aspetto :solo2:

lun nov 26, 2012 1:32 pm
Profilo ICQ

:abbraccia:

Il mio sogno sarebbe mangiare tutto e poi postare foto su fb alla faccia delle finte animaliste scassacazzo che intasano la timeline con le solite foto gore di cani\gatti maciullati. Prima una foto di una tartaruga con gli occhietti dolci che nuota felice, e poi a testa sotto col guscio che fa da zuppiera <3

lun nov 26, 2012 1:38 pm
Profilo
Moderatore

Ed effettivamente il guscio faceva da zuppiera :sega: :sega: :sega:

Comunque basterebbe andare a mangiare il sushi e filmare. Indichi il pesce, te lo tagliano e ti servono il corpo intero tagliato con maestria. Tu ovviamente dovrai mangiare il sashimi con il pesce che ancora si muove :sega: :sega: :sega:

Sgombro bello fresco e croccante. Meglio di una sega :sega: :sega: :sega:

lun nov 26, 2012 1:42 pm
Profilo ICQ

Maronn! :sega:

lun nov 26, 2012 1:43 pm
Profilo

Fat Andrew ha scritto:

Ovviamente lo stufato di balena ha già fatto storia. Ma vi ho mai parlato di quando ho mangiato della tartaruga? :megusta:

L'altro giorno di fronte alla fermata di Green Park c'era una manifestazione contro l'uccisione dei Delfini delle Balene e chissaqualicazzo di animali protetti.
Roba con gente vestita da Delfino tipo la mascotte di Ace Ventura.

Ti ho pensato intensamente e mi e' venuta fame di Panda.

lun nov 26, 2012 1:50 pm
Profilo

Ciairo ha scritto:
La stessa e antica vostra ricetta, esportata da trattori genovesi nella variante napulè di fine '600.
Definita da alcuni la regina della gastronomia partenopea (il re è ovviamente il ragù).

http://www.lucianopignataro.it/a/la-pas ... poli/3543/

La ricetta ovviamente è per dieci persone :LOL:

Perchè dovete fare così :LOL:

lun nov 26, 2012 6:49 pm
Profilo

:grin:

Probabilmente perché non è un piatto che si consuma normalmente, ma la portata delle domeniche con la famiglia (allargata) unita.

lun nov 26, 2012 7:19 pm
Profilo

Pollicione per la genovese. Scoperta tramite la suocera che ha antiche origine sudiste :troll:

lun nov 26, 2012 8:35 pm
Profilo

'tacci tua. Non c'è neanche bisogno di specificare il chi.

mar nov 27, 2012 11:35 am
Profilo
Moderatore

Eccoci qua, pronti a parlare del mio fioretto. Stasera 20000 yen di spesa per cinque antipastini, una pizza, carne di cervo, salsiccia, due dolci e due bottiglie di vino. Dal Lupone.

Edit: cifra assolutamente non indicativa, ancora non ho finito e ci sarà il trattamento francio :sega:

mar nov 27, 2012 12:48 pm
Profilo ICQ

Tutti a Tokyo in primavera

mer nov 28, 2012 9:30 pm
Profilo

questo è un topic di sole recensioni e controrecensioni
per le lamentele, le discussioni, le battute e le ricette (ma forse queste sono accettabili qui dentro) esiste il topic apposito non stickato

prego la moderazione di pulire il lerciume

:marlowe:

lun dic 03, 2012 1:31 pm
Profilo
Amministratore

Ieri sera ho provato il

Volemose bene

a Milano, in via Moscova 25.
Cucina, indovinate un po'?

Ambiente un po' artificioso, finto rustico ma elegante, tovagliette a quadretti, stornelli romani in sottofondo, cameriere robusto con maglietta con scritto er secco.
Luci soffuse ma rumore in eccesso.
Venendo alla cucina...
Il menù è un bigino della cucina romana. C'è praticamente tutto, dal carciofo al cacio e pepe fino all'abbacchio.
E anche la qualità del cibo è una sorta di bigino. Ti dà una buona idea di come deve essere il piatto ma senza risultare eccellente.
Non ho provato i primi però e quindi meriterebbe un approfondimento.
Il rapporto qualità prezzo in ogni caso è più che discreto e non spenderete più di 35-40€ dandoci anche dentro con vino di qualità. (ieri ci siamo fatti 2 bottiglie in 3 più un paio di giri di ammazzacaffè).
insomma si può fare ma non ci perderei la testa se fossi in voi.

mer feb 20, 2013 4:19 pm
Profilo

Mi sono fatto uno weekend a Catania...
Granita, brioche e arancino al ragù da savia. Che spettacolo. :dawson:

lun feb 25, 2013 8:55 pm
Profilo
Moderatore

si ma o posti i ristoranti o vieni messo in alcatraz. :wait:
è scritto proprio poco sopra che questo non è un topic di cazzeggio, per questo c'è il mani in faccia del grinta cook.

mar feb 26, 2013 9:22 am
Profilo

Scusa.
Allora posto Andrew's Faro, Via San Giovanni Li Cuti, 55, Catania.
Il posto si trova in riva al mare.
Ho mangiato una decina di antipasti e un paio di primi, prevalentemente a base di pesce.
Spettacolari la caponata, le sarde al beccafico e la pasta con le sarde.
Prezzo sui 30€ compreso vino, dolce e caffè.

mar feb 26, 2013 9:34 am
Profilo

esiste un bigino per cibarsi nella capitale?
Piacerebbe moltissimo visionarlo visto che ci passerò 3gg a fine Maggio.
Panze autorevoli di grinta chiedo il vs. aiuto.

mar mag 07, 2013 9:48 pm
Profilo

Definire bigino e definirlo subito. Che se hai usato una parola a cazzo avviso le autorità locali e non ti faccio entrare in città.

mer mag 08, 2013 5:57 am
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo