Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è ven feb 15, 2019 9:03 pm

Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Cata Souls III - Levatevi dalle palle 
Autore Messaggio

:abbraccia:

Avete domande?

Spoileratevi tutto.

http://darksouls3.wikidot.com/

:grin:

mer mag 04, 2016 12:08 pm
Profilo

E cmq fa schifo! (cit.)

mer mag 04, 2016 12:31 pm
Profilo

Ed è anche troppo facile.
Si può chiudere.

mer mag 04, 2016 1:12 pm
Profilo

Topic inutile,ce n'è già uno completissimo di là.

mer mag 04, 2016 2:01 pm
Profilo
Amministratore

Bozango ha scritto:
.ByM. ha scritto:
Ari personalmente partirei da Bloodborne, però anche questo è un ottimo inizio.
Nonostante i "fa schifo" di Bobo, il "troppo facile" di Bozi e Paul che lo sminuisce, sul piano scenografico siamo a livelli clamorosi e tuttta questa facilità non la sto ravvisando, inoltre continua a sembrarmi piuttosto denso, vario e soddisfacente.
Spoiler Visualizza

Purtroppo l'eccessiva facilità, arrivato al NG++, è ormai cosa consolidata.
Al netto di due boss in croce, e di due-tre punti specifici, anche facendo da solo tutto il gioco, a livello di difficoltà manca qualcosa.
Ci sono troppi falò, a distanza di veramente 10 metri l'uno dall'altro. In Demon's Souls gli unici erano quelli dei boss.
Non c'è più, o almeno non lo percepisco io, quel senso di ansia costante nel dover girare rischiando imboscate da tutte le parti, combattimenti sul ciglio di un dirupo e per una rotolata sbagliata doversi rifare una scarpinata per recuperare le anime.
Tipo dal falò dell'Arbitro al Vecchio Eroe. Niente del genere.
Un punto forse, per te che ci sei arrivato
Spoiler Visualizza
ma anche lì, per chi viene da Dark Souls, è un'esperienza già ampiamente vissuta
Spoiler Visualizza

Rispondo allo spoiler:
Spoiler Visualizza

Comunque, di momenti impegnativi ne ho trovati diversi, nulla di insormontabile, ma è sempre richiesta pazienza, attenzione e approcci diversificati, almeno per la mia build.
Concordo invece sui boss, ispirati ma non troppo ostici: a parte con Sullyvan e il primo Signore dei Tizzoni me la sono sempre cavata da solo senza troppi problemi.
Nel complesso è normale che i giocatori scafati abbiano una certa dimestichezza, ma mi sembra comunque un bilanciamento stimolante.

A proposito di build, com'è l'avete impostata?
La mia attualmente è così (classe iniziale Assassino):
Level: 60
Vitality: 25
Attunement: 18
Endurance: 18
Vigor: 12
Strength: 10
Dexterity: 25
Intelligence: 22
Faith: 9
Luck: 10

mer mag 04, 2016 5:20 pm
Profilo

I valori sono un pò troppo sparsi, per questo credo che stai trovando più difficoltà. Io sto usando il mago puro e tranne la prima parte in cui gli FP son troppo pochi e ci sono difficoltà di consumo della stamina, una volta trovato un anello utile (anello del saggio), l'anello della cloranzia, aumentato il catalizzatore a +4 e l'intelligenza a 30 si va avanti abbastanza spediti. Gli ultimi boss (quasi finali) li sto facendo fuori dopo pochi tentativi. E meno male che c'era chi diceva che era impossibile avere una build da mago puro.

mer mag 04, 2016 5:58 pm
Profilo
Amministratore

ameppe ha scritto:
I valori sono un pò troppo sparsi, per questo credo che stai trovando più difficoltà. Io sto usando il mago puro e tranne la prima parte in cui gli FP son troppo pochi e ci sono difficoltà di consumo della stamina, una volta trovato un anello utile (anello del saggio), l'anello della cloranzia, aumentato il catalizzatore a +4 e l'intelligenza a 30 si va avanti abbastanza spediti. Gli ultimi boss (quasi finali) li sto facendo fuori dopo pochi tentativi. E meno male che c'era chi diceva che era impossibile avere una build da mago puro.

Beh sono sparsi perchè cerco di sviluppare due abilità d'attacco per uno stile di combattimento versatile, ho praticamente livellato solo su destrezza e intelligenza e vitalità, oltre a qualche punto vigore/resistenza/armonizzazione quasi obbligatori (almeno 3 slot per le magie ci vogliono e per sfruttare destrezza mi serve un po' di resistenza per combo e rotolate).
Com'è la tua build nei dettagli?

mer mag 04, 2016 6:32 pm
Profilo

Devo guardare, vado a memoria.

Classe iniziale cavaliere

Level: 68
Vitality: 23
Attunement: 10
Endurance: 25
Vigor: 27
Strength: 15
Dexterity: 30
Intelligence: 10
Faith: 12
Luck: 7

Più o meno.

mer mag 04, 2016 7:23 pm
Profilo
Amministratore

^oz^ ha scritto:
Devo guardare, vado a memoria.

Classe iniziale cavaliere

Level: 68
Vitality: 23
Attunement: 10
Endurance: 25
Vigor: 27
Strength: 15
Dexterity: 30
Intelligence: 10
Faith: 12
Luck: 7

Più o meno.

Che arma usi Davide? temo qualcosa di molto pesante, considerato il vigore, ma sto cercando alternative al mio falcione affilato (affidabile, con una buona portata, ma vorrei qualcosa di più sfizioso :king: )

gio mag 05, 2016 1:10 am
Profilo

Per i maghi, nel caso volessi usare una spada di supporto ci sono gli stiletti e le spade lunghe (Spada Lunga o Spada Larga o spada Oscura). Una volta trovato il giusto carbone potrai eventualmente Cristallizzarle e farle scalare in magia.

Nel caso la tua build non vada bene e volessi respeccare potrai farlo una volta trovato:

Spoiler Visualizza

Ma attento perché quel patto ti brucia una subquest.

gio mag 05, 2016 6:46 am
Profilo

.ByM. ha scritto:
Che arma usi Davide? temo qualcosa di molto pesante, considerato il vigore, ma sto cercando alternative al mio falcione affilato (affidabile, con una buona portata, ma vorrei qualcosa di più sfizioso :king: )

Al momento non sto usando armi pesantissime, anzi, più che altro il vigore l'ho tirato su in prospettiva di utilizzarle, per ora è giustificato per via del peso dell'armatura.

Come armi sto usando una spada lunga (quella di partenza del cavaliere) +5 con danni da fuoco, uchigatana (gemma affilata) +6 e per ultima sto sviluppando la spada di Astora (infusa con gemma grezza) a +4.

Per quest'ultima arma ho messo i punti necessari in fede, ne servono 12, poiché da grezza fa un danno fisico piuttosto consistente.

Attualmente non ho ancora trovato quella che posso definire "la mia arma".

Se avete qualche consiglio è ben accetto.

È la prima volta che faccio una build solo melee e mi ci sto trovando abbastanza bene.

Ieri sera a Irithyll abbiamo fatto dei mega agguati agli invasori.

Host a 125, gli altri due al suo livello, (io a 70) game NG+, inoltre usava il seme dell'albero (sai già cos'è?) come startavamo la partita... :megalol:

Di solito l'host faceva la preda e noi aspettavamo i malcapitati di turno.

Le comiche, non appena capivano quanti eravamo iniziavano a scappare...

Delle gang bang da paura, tra noi e i mob abbiamo fatto un massacro...

Prima di andare a letto abbiamo ammazzato il boss della zona.

:faccinaverde:

Ho spento con 270.000 anime addosso: non so se livellare (ma manderei in vacca la difficoltà game/zona) o comprare tutto il possibile.

Un altro buon posto per invadere o farsi invadere (se si è in modalità gang bang) sono le prigioni. Da solo è da pazzi. :D

gio mag 05, 2016 7:26 am
Profilo

Con il Semino della Felicità è bello farsi invadere anche alle catacombe e/o al Lago Infuocato. :eyehaveyou:

gio mag 05, 2016 7:57 am
Profilo

Irithyll credo sia uno dei punti migliori per il PVP della storia dei Souls.
Soprattutto l'area dopo il boss.
Si riescono addirittura a fare invasioni con altri spettri rossi o folli (viola) e a volte si capita in dei mischioni da paura, schiaffoni da tutte le parti.
Mi sono salvato TUTTI i video delle invasioni riuscite, molte sono clamorose, ed anche di qualcuna finita male, ma altrettanto spettacolare.
26 Gb di roba, compresi anche alcuni scontri con i boss.
In una stavo duellando con uno spettro bianco nel fight club, invade un tizio che punta all'host, lo carichiamo in massa in quattro, muoiono lui e un altro fantasma, e noi torniamo allegramente a duellare con inchini dell'onore e niente fiaschette di estus.

Incredibilmente con la mia build, e l'arma giusta, mi sono trovato benissimo nel PVP.
Alla fine del NG+, Livello 150.
Vitality: 30
Endurance: 30
Vigor: 40
Strength: 80
Tutto il resto a 10.

Appena finisco di recuperare gli anelli mancanti mi butto di nuovo nella mischia. :proietto:

gio mag 05, 2016 8:23 am
Profilo

Boz, se vuoi platinare il gioco recuperando gli anelli giocando ok. Altrimenti dimmelo che te li faccio passare da Skipperone.

gio mag 05, 2016 8:50 am
Profilo

Grazie Paul, ma li voglio prendere tutti regolarmente ; )
Ho letto di chi se li è fatti passare tutti ancora prima del Giudice Gundyr, rendendo di fatto il gioco di una facilità estrema...non fa per me.
Oltretutto nel NG++ finalmente c'è qualche scontro decente con i Mob (sempre quelli, ma danno più filo da torcere)...mi godo un po' di meritata sfida!

gio mag 05, 2016 8:53 am
Profilo
Amministratore

Paul ha scritto:
Per i maghi, nel caso volessi usare una spada di supporto ci sono gli stiletti e le spade lunghe (Spada Lunga o Spada Larga o spada Oscura). Una volta trovato il giusto carbone potrai eventualmente Cristallizzarle e farle scalare in magia.

Nel caso la tua build non vada bene e volessi respeccare potrai farlo una volta trovato:

Spoiler Visualizza

Gli stiletti non mi piacciono come stile d'attacco e le spade lunghe sono un po' goffe, il falcione a quel punto è un compromesso migliore.
Il patto della repellente Rosaria l'ho trovato, ma ho preferito seguire l'altra quest e già che c'ero ho brutalmente ucciso Leonard per rubargli il vestito.
Non capisco perchè ce l'abbiate tutti con la mia build: non mi sembra così sciagurata e personalmente preferisco la versatilità alla super efficenza monofunzionale che alla lunga porta alla ripetività.
Riguardo al PvP invece, per ora cerca di tenermi il più lontano possibile.

:king:

gio mag 05, 2016 9:23 am
Profilo

.ByM. ha scritto:
Paul ha scritto:

Spoiler Visualizza

Gli stiletti non mi piacciono come stile d'attacco e le spade lunghe sono un po' goffe, il falcione a quel punto è un compromesso migliore.
Il patto della repellente Rosaria l'ho trovato, ma ho preferito seguire l'altra quest e già che c'ero ho brutalmente ucciso Leonard per rubargli il vestito.
Non capisco perchè ce l'abbiate tutti con la mia build: non mi sembra così sciagurata e personalmente preferisco la versatilità alla super efficenza monofunzionale che alla lunga porta alla ripetività.
Riguardo al PvP invece, per ora cerca di tenermi il più lontano possibile.

:king:

Ti rispondo citando il buon Diego "Né Carne né pesce, ibbrido sei" :D

Cmq gli stiletti consumano poca stamina, sono veloci e bucano la guardia mentre le spade lunghe non richiedono particolari dosi di forza, sono discretamente veloci e micro-stunnano i nemici. Il falcione è ibbrido, appunto. Veloce ma non velocissimo, parsimonioso nel consumo di stamina ma non il migliore e non ha particolari caratteristiche.

E cmq se ti trovi bene con quella build portala avanti senza troppe paranoie. :abbraccia:

gio mag 05, 2016 9:42 am
Profilo
Amministratore

Io sono alle Catacombe di Farsus, nel Lago ardente o come si chiama, livello 53:

Vitality: 10
Attunement: 28
Endurance: 9
Vigor: 7
Strength: 12
Dexterity: 18
Intelligence: 26
Faith: 20
Luck: 12

Si tira a campare abbastanza anche se devo sempre fare i conti con i soliti stravolgimenti che questi stronzi apportano ad ogni capitolo. Per curiosità sono andato a riprendere la vecchia build del II:

Cita:
tutto 6 tranne la vita a 10, volontà 50, intelligenza e fede 60.

Anello dell'Intelligenza +5 (quindi 65), idem anello della Fede.

Bastone del Tramonto (oscurità) +5, Campana Sacra (fulmine) +10.

Mettiamo che Volontà ora sia Armonizzazione, in questo capitolo devo alzare anche la destrezza per aumentare la velocità di lancio degli incantesimi e la tempra per poterne lanciare di più senza stancarmi. Cioè io boh.
Con tutto che ho ancora i vestiti di inizio gioco fatto salvo il cappello e le magie fatto talmente schifo e sono talmente un terno al lotto che mi sto buttando sulla piromanzia. Ma cazzo.

gio mag 05, 2016 10:31 am
Profilo
Amministratore

Poi vedi cose del genere e ti sale il porcodeddì

gio mag 05, 2016 10:37 am
Profilo

Bobo ha scritto:
Io sono alle Catacombe di Farsus, nel Lago ardente o come si chiama, livello 53:

Vitality: 10
Attunement: 28
Endurance: 9
Vigor: 7
Strength: 12
Dexterity: 18
Intelligence: 26
Faith: 20
Luck: 12

Si tira a campare abbastanza anche se devo sempre fare i conti con i soliti stravolgimenti che questi stronzi apportano ad ogni capitolo. Per curiosità sono andato a riprendere la vecchia build del II:

Cita:
tutto 6 tranne la vita a 10, volontà 50, intelligenza e fede 60.

Anello dell'Intelligenza +5 (quindi 65), idem anello della Fede.

Bastone del Tramonto (oscurità) +5, Campana Sacra (fulmine) +10.

Mettiamo che Volontà ora sia Armonizzazione, in questo capitolo devo alzare anche la destrezza per aumentare la velocità di lancio degli incantesimi e la tempra per poterne lanciare di più senza stancarmi. Cioè io boh.
Con tutto che ho ancora i vestiti di inizio gioco fatto salvo il cappello e le magie fatto talmente schifo e sono talmente un terno al lotto che mi sto buttando sulla piromanzia. Ma cazzo.

Trova
Spoiler Visualizza
e non dovrai più preoccuparti di livellare anche la destrezza.

gio mag 05, 2016 10:50 am
Profilo
Amministratore

Paul ha scritto:

Ti rispondo citando il buon Diego "Né Carne né pesce, ibbrido sei" :D

Cmq gli stiletti consumano poca stamina, sono veloci e bucano la guardia mentre le spade lunghe non richiedono particolari dosi di forza, sono discretamente veloci e micro-stunnano i nemici. Il falcione è ibbrido, appunto. Veloce ma non velocissimo, parsimonioso nel consumo di stamina ma non il migliore e non ha particolari caratteristiche.

E cmq se ti trovi bene con quella build portala avanti senza troppe paranoie. :abbraccia:

Più che paranoie mi sento discriminato. Sono come Balto, disprezzato sia dai cani che dai lupi. :solo:

gio mag 05, 2016 11:31 am
Profilo

Ah, ma quindi la B di .ByM sta per Balto ...

gio mag 05, 2016 12:54 pm
Profilo

Siete grandissimi,wikipedia vi fa un baffo.
Peccato che non sappia di che cosa stiate parlando,sto prendendo sonori ceffoni dall'albero con lo scroto a vista.

gio mag 05, 2016 2:29 pm
Profilo

Granscroto è sempre un boss eccezionale per farmare medaglioni solari.
Ma è meglio NON sconfiggerlo subito.

gio mag 05, 2016 2:42 pm
Profilo

Bozango ha scritto:
Ma è meglio NON sconfiggerlo subito.

Come no ? :<<
E dove vado allora ?

gio mag 05, 2016 2:45 pm
Profilo

Dall'altra parte.
E già che ci sei fatti ingabbiare o rischi di perderti il patto migliore del gioco :hamilton: (si, sono serio)

gio mag 05, 2016 2:56 pm
Profilo

Dall'altra parte c'è uno a guardia di una cella e un salto della morte :dawson:
E al piano di sotto della torre uno che mi ha massacrato di botte :dawson:

gio mag 05, 2016 3:40 pm
Profilo

E allora
Spoiler Visualizza

gio mag 05, 2016 3:45 pm
Profilo

Ginepro ha scritto:
Dall'altra parte c'è uno a guardia di una cella e un salto della morte :dawson:
E al piano di sotto della torre uno che mi ha massacrato di botte :dawson:

Se corri ed eviti i suoi colpi praticamente a pochi passi c'è un falò che porta alla nuova area.

gio mag 05, 2016 3:54 pm
Profilo
Amministratore

L'anello del Saggio ce l'ho da una vita, purtroppo in 'sto gioco di mèrda è impossibile capire la reale differenza tra i vari oggetti. Di quanto aumenta effettivamente la velocità di lancio? Quanto aumenta di fatto la destrezza? Perché non scrivono mai un cazzo di niente?

gio mag 05, 2016 5:34 pm
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo