Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è ven feb 15, 2019 9:04 pm

Rispondi all’argomento  [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo
 Minecraft - Attenti al Mostro Esplosivo 
Autore Messaggio

Immagine

Guida\tutorial http://www.minecraftforum.net/topic/138 ... uctiveArch
Wikia 360 http://www.minecraftwiki.net/wiki/Xbox_360_Edition
Wikia PC http://www.minecraftwiki.net/wiki/Minecraft_Wiki
Colonna sonora: http://c418.bandcamp.com/album/minecraft-volume-alpha

No pagliacci grassi, plis.

Immagine

Ultima modifica di Ciairo il ven ott 03, 2014 12:14 pm, modificato 3 volte in totale.

ven mag 11, 2012 8:10 pm
Profilo

E' una finestra sul mondo quella?

ven mag 11, 2012 8:55 pm
Profilo

E' il punto di vista di uno stronzo.

sab mag 12, 2012 6:50 am
Profilo

Era dai tempi di Final Fantasy Tactics che un gioco non mi mandava al manicomio così (forse DQ8 ci è quasi riuscito), non riesco a staccarmi; scavo tutto il giorno, e quando stacco penso a minecraft, e la notte sogno di scavare a minecraft e appena ho cinque minuti liberi scavo a minecraft, e nella realtà snobbo le persone perché non sono abbastanza cubettose. Tuttavia, in giro leggo che qualche disadattato ha mosso una jihad verso questa versione (che come mappatura comandi, interfaccia e wikia incorporata piscia in testa a quella madre), ma sono le solite rimostranze di chi ha preso le distanze dalla vita e ha investito tutto sui videogiochi. Manco come se la fisolofia "a voi la figa, a noi i giochi" li ponesse sul podio di chi abbassa sistematicamente il pollice se si parla di un prodotto derivato da piattaforme pc\mac. Ma si sa che i podi sono di per sè barriere architettoniche.

sab mag 12, 2012 12:12 pm
Profilo

Ma io non ho seguito la storia..
Di che cazz0 parla alla fine?
Solo scavare e creare case e cose?

sab mag 12, 2012 1:16 pm
Profilo

Si nn c'è una storia :D..

Io se avessi avuto un cazzo di xbox con connessione wifi lo avrei già comprato.
Il solo pensiero di doverlo giocare da solo offline mi deprime e mi fa desistere :dawson:

sab mag 12, 2012 1:18 pm
Profilo

Sir RaZito ha scritto:
Ma io non ho seguito la storia..
Di che cazz0 parla alla fine?
Solo scavare e creare case e cose?

Minecraft non parla, ascolta.

Cita:
Nel bene nel male è un titolo a cui tutti dovrebbero dare un'occhiata almeno una volta, non solo per una mera questione di "cultura videoludica", ma anche perché è un gioco da cui tutti possono ricavare un'esperienza. Non importa quanto siate bravi o fantasiosi, qualcosa uscirà sempre fuori, e sarà qualcosa di vostro, unico, perché Minecraft non fa altro che fornivi una carta eccellente e una bellissima penna.

sab mag 12, 2012 1:34 pm
Profilo

E' una delle cose più commoventi che mi sia capitato di vedere su schermo.

(quando si lanciano dala cascata siamimpazzitiii?? :megalol:

sab mag 12, 2012 5:28 pm
Profilo

Poesia vera. Devono solo ampliare un po' la mappa e fare i bravi con gli update. Che l'autismo sia con voi.

Spoiler Visualizza

dom mag 13, 2012 7:42 am
Profilo

Io prima di esplorare tutta Zibelcraft ci metterò mesi :sigh:

dom mag 13, 2012 11:36 am
Profilo

Cmq è tipo dal 99 che non uscivo così di testa. L'altro giorno ho pure giocato di mattina. Ed era parecchio che non giocavo ad un gioco dove le ore di gioco passano e tu quasi non combini nulla di nulla. Spero passi questo entusiasmo iniziale sennò finisce male.

Ieri ho finalmente trovato un piccolo giacimento di ferro. Era ora che trovassi qualcosa di nuovo dopo due giorni di tunnel sotterranei infiniti.

Questo scavare scavare e scavare inizia ad avere effetti negativi. Ho maturato due fobie pesanti. Una è la paura della notte. Praticamente non ho mai fatto più di 20 secondi a girare di notte. Dopo che un creeper di Raul mi ha fatto morire di paura ed ho perso tutto quello che avevo nell'inventario. L'altra fobia è la paura di spazi aperti. Che è legata alla fobia della notte ovviamente. Appena, di giorno, mi allontano un pò dai miei due immensi loculi, ho una paura fottuta che venga buio e io sia troppo lontano da luoghi sicuri. Questo mi porta a scrutare il cielo ogni 30 secondi e a creare orrendi pilastri "segnastrada" per non perdermi. Spesso sono tornato a casa per sbaglio perchè mi sembrava di avere visto un celeste in cielo leggermente più scuro del normale. A proposito ma come cazzo è che ora i creeper sono in giro pure di giorno?

Panteron una domanda. Quando scavo, per esempio, la normale terra o la normale pietra come faccio ad avere la stessa visuale "estetico" dei cubi pure dopo che li ho piazzati? La terra da verde diventa marrone (mi pare derivi dalla pioggia?) la pietra da grigia diventa tutto butterata.

dom mag 13, 2012 12:34 pm
Profilo

Ultimissima cosa. Ditemi dove trovare un cazzo di cane. Ho bisogno di qualcuno che mi faccia compagnia. Altrimenti cè da soffrire una solitudine pazzesca :sigh:

dom mag 13, 2012 12:37 pm
Profilo

I ciottoli devi fonderli nella fornace per trasformarli in pietra. La terra brulla viene "fecondata" automaticamente se adiacente all'erba ( credo siano necessari due cubi d'erba per trasformare uno di terra ). I lupi sono random, così come gli altri animali, di solito lo spawn avviene in zone ben illuminate la notte, ovunque di giorno. Per addomesticare un lupo devi dargli un osso fino a quando non compaiono i cuoricini. Dalla versione 1.8 non ci sarà più lo spawn ma risorse limitate ( e per questo hanno aggiunto una sezione di farming con possibilità di breeding ).
I Creeper camminano allegramente alla luce del sole. Per evitarli conviene avere la propria area illuminata a dovere di modo da prevenirne lo spawn ( i mostri in generale si generano dal buio ). Scheletri e zombi bruciano al sole. I ragni diventano pacifici, salvo andargli troppo vicino.

dom mag 13, 2012 1:00 pm
Profilo

Moweh!? ha scritto:
Ultimissima cosa. Ditemi dove trovare un cazzo di cane. Ho bisogno di qualcuno che mi faccia compagnia. Altrimenti cè da soffrire una solitudine pazzesca :sigh:

:megalol:

Guarda che si può giocare fino in 8.

Cmq io mi sto costruendo una megacasa su un'altura a strapiombo sull'acqua e dei mini-loculi dormitori con il minimo necessario per vivere/dormire vicino ai siti interessanti.

Ah il mio mondo l'ho chiamato...

Spoiler Visualizza

dom mag 13, 2012 5:42 pm
Profilo

Ma perchè...

dom mag 13, 2012 5:51 pm
Profilo

Pantera [Sempre sia Lodato] ha scritto:
I ciottoli devi fonderli nella fornace per trasformarli in pietra.

ecco un passaggio che mancava :huth:

lun mag 14, 2012 3:54 pm
Profilo

Sessione multi con megatuffo di Pantera [Sempre sia Lodato]

Immagine

lun mag 14, 2012 4:28 pm
Profilo

Immagine

lun mag 14, 2012 4:35 pm
Profilo

Dobbiamo costruire un megatrampolino sul picco della montagna. Scaviamo una pool bella profonda ai piedi e un trenino che ci riporta in cima. Alimentato dal nostro senso di autostima.

lun mag 14, 2012 4:44 pm
Profilo

ieri ho trascorso la serata a scavare la mia seconda miniera, stavolta vicino alla casa, lontano dalla montagna. giunto sul fondo, ho iniziato a scavare in orizzontale, un giacimento enorme, esteso 50x30, alto 3 blocchi. stavolta non ho trovato la lava. e nemmeno un diamante. :drake: mi vien da pensare che senza lava non si possono trovare i diamanti. in compenso materia rossa in abbondanza.

ora devo iniziare a capire come funzionano i binari (quelli speciali) per costruire un bel servizio di trasporto. Poi, inizieranno i lavori per il progettone. ho anche trovato lo spiazzo in riva al mare dove realizzarlo, ai confini del mondo

mar mag 15, 2012 8:40 am
Profilo

Grande Ciccio!

Cmq, mentre Minecraft festeggia il milione di copie raggiunto in poco meno di 5 giorni, 4JStudios annuncia l'iimminente update. A quanto pare ancora senza una data precisa, ma sembre a breve. Qui il changelog:

Codice:
4J Studios has confirmed via their Twitter account, what they hope the next Minecraft (XBLA) update will contain. “We’re aiming to update to the major PC releases – first one will be the equivalent of the PC Beta 1.7.3 version.”

Currently it appears as if the game launched with all of the features of Minecraft (PC) Beta 1.6.6. This is the update just prior to pistons and shears. If they make their schedule, the next update will include the following features:

Added pistons.
    Fixed clay generation.
    Flint and Steel or redstone is now required to trigger TNT.
    Fences can be stacked.
    Added Shears.
    Redstone wire now will connect to a repeater.
    Shears can be used to pick up leaf blocks.
    Shears can be used to shear sheep without hurting them
    Sheep no longer drop wool from being punched, only from being killed when they are unsheared.
    New textures for Cobblestone and Brick blocks.
    Silverfish skin was added (for Beta 1.8).

This would also include various bug fixes and the such. The clay generation is something everyone is already acutely aware of. Looking at our friends list, there are very few people who have managed to find clay, and even then it’s always under 30 blocks.

Unfortunately for us, this also means that the Adventure Update is still a good amount of time away. Don’t know what the Adventure Update is? Well, it’s only the thing that made Minecraft a million times more fun to explore.

Hopefully it isn’t too far off though. We really can’t wait to go hunting for strongholds again. Although we aren’t sure how well it will work on such a small world (relatively compared).

Qui, invece, Digital Foundry che fa mette a confronto le due versioni: http://www.eurogamer.net/articles/digit ... 60-edition

mar mag 15, 2012 9:44 am
Profilo

Immagine

mar mag 15, 2012 12:59 pm
Profilo

Immagine

mar mag 15, 2012 1:00 pm
Profilo

morto con la testa nel muro

:megalol:

mar mag 15, 2012 2:11 pm
Profilo

Dopo essere impazzito perché il mio mondo non contiene zone innevate, ho fatto partire random alcuni nuovi mondi ma di neve poco o nulla, ed io amo la neve. Ho provato il seed gargamel che è caruccio ma non c'è neve (l'ho girato tutto). Quindi mi sono messo alla ricerca sull'internette, perché amo la neve. E alla fine, gira e rigira, ho trovato una mappa normalissima. Il seed è Clear scritto proprio così, ed è un mondo (a detta di chi ci gioca su pc) molto equilibrato dal punto di vista planimetrico-risorse e in più, cosa figa, è composto per 1\5 da zone innevate. Non è cosa da poco considerando che di solito la neve, almeno su 360, è su qualche fazzoletto di terra e stop. Viva la neve!

Immagine

mar mag 15, 2012 3:50 pm
Profilo

Sto diventando pazzo.

mar mag 15, 2012 4:43 pm
Profilo

Cita:
L'utente Youtube GDKT0486 ha realizzato uno spettacolare video in cui mostra l'unione delle sue più grandi passioni: la serie RPG Final Fantasy e Minecraft, il videogioco Mojang.
Questo giocatore ha ricreato nel sandbox per PC una versione completamente esplorabile del villaggio di Narshe di Final Fantasy VI, attraverso un pacchetto texture personalizzato. Gustatevi questo tour virtuale tra le strade e le case della città innevata nel player in calce.

:)

mar mag 15, 2012 8:55 pm
Profilo

Fa piacere vedere che c'è chi è messo peggio di Pantera [Sempre sia Lodato] e Ciairo :D

mar mag 15, 2012 9:13 pm
Profilo

Indovinate chi.

Immagine

mer mag 16, 2012 9:39 am
Profilo

Immagine

mer mag 16, 2012 9:58 am
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 572 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 20  Prossimo